
Ortodonzia
L'ortodonzia deriva dalle due parole greche "ortho", che significa "giusto" o "giusto", e "dons" che significa denti. In realtà questa spiegazione è molto semplice, perché oltre ai denti dritti, una bocca sana deve avere anche un buon morso, articolazioni temporo-mandibolari efficienti, il tutto in perfetta sintonia con l'aspetto del viso.
Ortodontista o ortodonzista?
Hanno lo stesso significato. Tuttavia, è un dentista che è esperto nel campo dell'ortodonzia attraverso specifici corsi di formazione continua o con un corso universitario aggiuntivo (di specializzazione o avanzato).
Cos'è l'ortodonzia estetica?
L'estensione dell'ortodonzia agli adulti rende almeno necessaria l'identificazione di alternative ortodontiche cosmetiche.
Accettato dagli adulti piuttosto che dai bambini. A tal fine sono state sviluppate alternative agli apparecchi ortodontici convenzionali che, pur mantenendo funzionalità simili, sono meno appariscenti di quanto non siano.
Ortodonzia estetica: utilizza gli stessi apparecchi di quelli tradizionali, ma con attacchi in ceramica dai colori vivaci e talvolta archi in metallo bianco.
Sei interessato ad avere maggiori informazioni in merito sull'ortodonzia a Morazzone, Varese?
Contatta subito lo studio dentistico del dott. Gorla per un appuntamento conoscitivo!
